Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
La figura dell’Operatore Socio Sanitario è stata rivalutata negli ultimi anni e la pandemia ha messo in luce la fondamentale importanza di questa figura all’interno di qualunque struttura sanitaria. La richiesta di lavoro negli anni è fortemente aumentata ed oggi tantissime strutture private sono alla ricerca di professionisti qualificati. Il nostro Ente di formazione è specializzato nell’erogazione del Corso OSS, grazie alla presenza di docenti altamente qualificati che ti trasmetteranno tutte le nozioni teoriche e pratiche di cui avrai bisogno.
Perché creiamo valore, formando gli Operatori Socio Sanitari del domani. Ed è questa grande responsabilità ci spinge quotidianamente a migliorare la nostra gamma di corsi e servizi. Il nostro Corso ( da 1000 ore e di riqualifica ) è tra i più completi e frequentati dell’intera Sicilia Orientale. Un investimento sicuro, in grado di garantirti un futuro solido e ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Come ogni studente che si rispetti, sarà nostro compito fornirti tutto ciò di cui hai bisogno. Durante il tuo primo giorno da corsista, ti consegneremo il materiale didattico, la divisa
e incluso nel prezzo finale avrai anche la copertura assicurativa.
I corsi di riqualifica in Operatore Socio Sanitario ( OSS ) hanno come destinatari i soggetti con le seguenti qualifiche ottenute con durata minima di 700 ore: operatore socio assistenziale ( OSA ); assistente domiciliare e dei servizi tutelari ( ADEST ), o operatore socio assistenziale e dei servizi tutelari; operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili; soggetti in possesso di una qualifica rilasciata ai sensi di legge con durata di almeno 700 ore in ambito socio – assistenziale e almeno 150 ore di didattica concernente l’assistenza alla persona; soggetti in possesso del diploma quinquennale di tecnico dei servizi sociali o di tecnico dei servizi socio sanitari conseguito presso un istituto scolastico statale di II grado.
Ecco alcune testimonianze autentiche di studenti che hanno frequentato i nostri Corsi (fonte Google)
Nel caso del corso di qualifica seguirai un piano strutturato su 1000 ore, come indicato sopra. Se invece sei in possesso di un titolo ADEST, OSA o OTA o se sei un operatore addetto all’assistenza delle persone diversamente abili, frequenterai un corso di riqualifica dalla durata di 420 ore, di cui 180 di teoria e 240 di tirocinio.
Il Corso prevede l’obbligo di frequenza. Frequentando almeno il 90% delle lezioni avrai la possibilità di accedere all’esame finale e ricevere la certificazione.
Dovrai presentare, oltre alla domanda di ammissione al corso, Copia del titolo abilitante all’accesso al corso o attestato di qualifica o diploma conseguiti o certificazione sostitutiva ai sensi dell’Art. 46 – D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che dovranno riportare nel primo caso (attestato) anche il codice del corso, l’Ente che lo ha rilasciato e la data di conseguimento della qualifica; nel secondo caso (diploma) l’istituto scolastico che lo ha rilasciato e la data di conseguimento; 2 foto formato tessera che saranno utilizzate per il tesserino del tirocinio e la copia di un documento in corso di validità
Superato l’esame finale riceverai una certificazione che attesta le tue competenze e riconosce a tutti gli effetti la tua nuova figura professionale.